5 Febbraio 2017

I vincitori dello Stefanino, i quattro fratelli «Mattonella» pronti a festeggiare i 160 anni dell’azienda di famiglia


I festeggiamenti per i 160 anni di fondazione del Biscottificio Antonio Mattei non potevano iniziare nel migliore dei modi. L’antico forno conosciuto col nome di «Mattonella» si è aggiudicato insieme a Cap e Lanificio Cangioli, la settima edizione del Premio Santo Stefano.

Nel video i quattro fratelli Pandolfini, Francesco, Marcella, Elisabetta e Letizia, con l’aiuto di alcuni dipendenti, raccontano la storia e il successo del biscotto di Prato racchiuso nel celebre sacchetto blu.

Sotto la motivazione con la quale il Comitato promotore dello Stefanino ha assegnato il riconoscimento all’azienda.

La tradizione dei Biscotti è divenuta identità della stessa città di Prato ed è caratterizzata da manualità, saper fare, qualità. Il Biscottificio Antonio Mattei, nel tempo,  ha fondato la filosofia aziendale  sulla passione per l’autenticità ma i valori della tradizione non hanno  mai oscurato la propensione  all’innovazione. Con nuove ed apprezzate proposte, frutto di intuizioni sapienti, investimenti aziendali e accordi con altri marchi storici del territorio toscano, ha dato vita ad originale offerta commercializzata sia in modo tradizionale sia on line. Per questo il Biscottificio Antonio Mattei si può considerare una sintesi perfetta fra tradizione ed innovazione nell’artigianato pratese.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
7 anni fa

Sono duri come i sassi