25 Febbraio 2017

Il Prato cambia modulo tattico per la trasferta di Como. Escluso dai titolari Tavano


Tante novità per il Prato. Le assenze di quattro titolari hanno portato il tecnico Francesco Monaco a cambiare modulo tattico varando un inedito 3-4-2-1. Insomma un Prato con un nuovo assetto tattico, che rinuncerà almeno inizialmente a Tavano. Il Prato sarà impegnato nella gara in trasferta contro il Como alle ore 16.30, valevole per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Lega Pro.
Il Prato in penultima posizione a 22 punti e reduce dalla vittoria interna contro il Renate per 1-0, che è valsa il terzo successo consecutivo fra le mura amiche.
Per quanto riguarda l´organico, il tecnico Francesco Monaco dovrà rinunciare al difensore Giovanni Tomi, fermato dal giudice sportivo per un turno, poiché recidivo in ammonizioni ed al centrocampista, Luca Checchin, squalificato per due giornate in seguito al cartellino rosso diretto rimediato domenica scorsa contro il Renate. Assenti inoltre per infortunio, il difensore Fabio Catacchini ed i centrocampisti, Antonio Romano e Davide Carcuro, quest´ultimo fermatosi nell´allenamento di rifinitura di stamane. Al rientro dal turno di squalifica, infine, il difensore, Lino Marzorati. La gara fra Como e Prato sarà diretta da Riccardo Panarese di Lecce, coadiuvato da Rodolfo Zambelli di Finale Emilia ed Alessandro Salvatori di Rimini.
Il Como nella parte alta della classifica con 39 punti e reduce dalla sconfitta sofferta domenica scorsa contro la Racing Roma per 3-2. La formazione lariana nella gara contro il Prato dovrà rinunciare ai centrocampisti Stefano Antezza, Giovanni Fietta e Matteo Pessina, tutti e tre squalificati. Fra le statistiche principali del Como, figurano i 39 gol messi a segno. Centri che conferiscono alla formazione lariana, insieme all´Arezzo il quarto miglior attacco del torneo. Miglior marcatore della squadra, infine, Chinellato con 8 gol, due dei quali realizzati su calcio di rigore.

I  convocati per la gara fra Como e Prato

Portieri: Layeni, Melgrati.
Difensori: Benucci, Beduschi, Danese, Ghidotti, Martinelli, Marzorati.
Centrocampisti: Brondi, Gargiulo, Marini, Strada.
Attaccanti: Ceccarelli, De Marchi, Di Molfetta, Malotti, Moncini, Piscitella, Tavano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments