Prato dice no alle mafie: il 21 marzo la Marcia organizzata da Libera VIDEO


Una marcia per le vie del centro storico per ricordare le vittime innocenti delle mafie e dire no all’illegalità. E’ quella che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Prato, scelta come città toscana in cui sarà celebrata la XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno organizzata dall’associazione Libera. La marcia partirà alle 9.30 da piazza del Mercato Nuovo e arriverà alle 11 in piazza delle Carceri, dove in contemporanea con le altre piazze d’Italia saranno letti i nomi di tutte le vittime della mafia.

Ascolta l’intervista al sindaco di Prato Matteo Biffoni

Oltre alla marcia, che si svolgerà al mattino, sono in programma sette seminari su temi legati all’informazione e alle lotte contro i diversi tipi di mafie affidati a Libera, Legambiente, Cospe e Avviso Pubblico, associazione nata nel 1996 con l’intento di mettere in rete gli amministratori pubblici che si impegnano per promuovere la legalità nella politica. Ai seminari sarà possibile partecipare tramite iscrizione online sul sito di Libera o del Comune di Prato.

Ascolta l’intervista al referente di Libera regionale Don Andrea Bigalli

Il tema delle mafie è al centro anche di una mostra fotografica, “Scampia, volti che interrogano” di Davide Cerullo, che sarà inaugurata il 1 marzo alla Biblioteca Lazzerini con l’introduzione di Don Marco Natali di Libera Prato.

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments