14 Febbraio 2017

“Questo non è amore”: la Polizia incontra gli studenti per parlare di violenza di genere VIDEO


Il Gazebo informativo collocato in piazza del Duomo dalla Polizia di Stato assume un valore simbolico per il giorno di San Valentino: non ama le donne chi fa loro violenza sia fisica che psicologica.

Una mattinata in compagnia delle forze dell’ordine e delle associazioni come “La Nara” e “Anna Maria Marino”, che si occupano di violenza sulle donne sul nostro territorio: si è svolta oggi l’iniziativa “Questo non è amore”, con lo scopo di favorire l’emersione del fenomeno, ma anche di svolgere prevenzione informando i più giovani (erano infatti presenti alcune classi di Istituti superiori come il Dagomari, il Datini, il Cicognini di via Baldanzi e il Convitto Cicognini).

“In tutto il 2016 abbiamo accolto nel nostro Centro anti violenza 235 donne nuove, che sono entrate in un percorso di sostegno insieme alle 160 che già erano con noi dall’anno precedente – spiega Loredana Dragoni de “La Nara” -. Al 13 febbraio di quest’anno, le donne nuove sono 30, che si vanno ad aggiungere alle 91 già comprese nel percorso. Negli ultimi anni abbiamo registrato un trend di circa 30 donne nuove ogni mese che ci chiedono aiuto dopo aver subìto violenze”.

Guarda il video con le interviste al questore Paolo Rossi; al dirigente della Questura dott. ssa Rita Cascella; a due studentesse intervenute stamattina

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments