18 Febbraio 2017

Rapine in strada ai danni di cittadini cinesi: arrestati tre magrebini. L’inchiesta partita dall’intuizione di un poliziotto


Si trovano in carcere con l’accusa di rapina aggravata, in alcuni casi, e furto con strappo, in altri, tre cittadini di origine magrebina, tutti over 30, ritenuti responsabili di una serie di episodi avvenuti lo scorso anno, nei mesi estivi, in diverse parti della città e ai danni, sempre, di cittadini orientali. L’inchiesta della Procura di Prato, coordinata dal sostituto procuratore Egidio Celano, è stata condotta dalla Squadra Mobile. L’intuizione per gli accertamenti è partita da un poliziotto che, ad agosto 2016, vide entrare un ragazzo magrebino in un Compro Oro di via Pomeria: dopo averlo visto uscire, entrò per capire chi fosse e cosa avesse venduto. La Questura ha quindi redatto un fascicolo fotografico e sottoposto le immagini alle vittime cinesi (derubate soprattutto di collanine d’oro) che hanno individuato i tre presunti responsabili. I tre agivano separatamente e le rapine sembrano essere slegate tra loro: per questo non è stata contestata l’associazione a delinquere. Difesi da tre diversi avvocati, compariranno di fronte al giudice lunedì prossimo per l’interrogatorio di garanzia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
7 anni fa

L’intuizione dei Poliziotti organizzati dalla Questura, danno un’altra dimostrazione di elevata professionalità conseguendo risultati importanti. Questo è l’anello operativo della giustizia italiana, il primo anello, “l’anello che funziona”. Purtroppo quando si celebra il processo, che è il secondo anello, tra un cavillo e un altro salta tutto il lavoro della prima fase e questi magrebini è assai probabilmente che resteranno poco alla Dogaia e così, in quattro e quattrotto, forse potranno continuare a farsi i c…i propri a danno della collettività. Servono nuovissimi penitenziari, più capienti degli attuali, e serve assumere un gran numero di agenti carcerari per tenere sotto lucchetto questi eserciti sempre più numerosi di delinquenti, per il 75% extacomunitari.