24 Febbraio 2017

Rimossa roulotte a Cafaggio, primo Daspo emesso dal sindaco dopo l’entrata in vigore del decreto sicurezza


E’ stata sequestrata e rimossa stamani, dopo le proteste dei residenti ed altri controlli già effettuati nelle scorse settimane, la roulotte fatiscente in via Meroni a Cafaggio, alla cui presenza erano state ricondotte situazioni di degrado e sospetto spaccio di droga. Il veicolo era intestato ad un cittadino cinese. Al momento dell’intervento i giardini vicino alla roulotte erano pieni di escrementi umani e rifiuti di vario genere, confermando le lamentele di residenti e imprenditori della zona.
Nel controllo di oggi i carabinieri e la polizia municipale hanno identificato tre giovani marocchini, clandestini, pregiudicati per reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti, clandestini, trovando in loro compagnia due ragazze italiane residenti a Pistoia di 19 e 22 anni, la seconda con precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti. Le due donne, non essendo residenti in città, saranno proposte per il foglio di via obbligatorio da Prato.

Per una delle due donne, che non aveva a suo carico altri provvedimenti, è scattato il Daspo: il primo allontanamento disposto dal sindaco grazie al decreto legge sicurezza entrato in vigore da pochi giorni. L’ordine di allontanamento dal luogo in questione ha una durata di 48 ore ed è stato trasmesso al questore e ai servizi sociali. In caso di reiterazione, come recita il decreto, il questore, “qualora dalla condotta possa derivare pericolo per la sicurezza, può disporre, con provvedimento motivato e per un massimo di 6 mesi, il divieto di accesso ad una o più delle aree di cui sopra, individuando, inoltre modalità applicative del divieto compatibili con le esigenze di mobilità, salute e lavoro del destinatario dell’atto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments