“Siamo ancora noi, sempre noi”, al Politeama lo spettacolo delle vecchie pagliette del Buzzi


Quest’anno ricorrono i 70 anni delle Pagliette dell’ITI Tullio Buzzi. L’anniversario sarà festeggiato a Prato con varie manifestazioni promosse dalle giovani pagliette con al culmine la nuova rivista, che sarà rappresentata al Teatro Politeama Pratese nel mese di marzo. 
Ma le vecchie pagliette che hanno attraversato una lunga stagione di rappresentazioni cosa faranno?
Sabato 18 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro Politeama in un’unica serata, dal titolo “Siamo ancora noi, sempre noi”, quelli della “leggenda” saranno di nuovo sul palcoscenico con pièce famose e con la solita grinta di sempre.

Non mancheranno le canzoni più belle scritte da Roberta Betti con i testi dei grandi registi del passato, Silvio Giannini e Rodolfo Betti, insieme a Luca Managlia e Piero Zucchi. 
Intorno a Roberta, che sempre ha fatto da catalizzatore, si è ricreata la vecchia compagnia con Claudio Azzini, Leonardo Betti, Tullio Ciarapica, Roberto Livi, Mario Maggesi, Massimo Mammoli, Marco Martelli, Claudio Moradei, Lamberto Muggiani, Alberto Nincheri, Luca Novelli, Paolo Ravalli, Enrico Zipoli per la regia di Lamberto Muggiani.

Durante lo spettacolo verranno proiettate sul grande schermo foto e video di grandi Pagliette del passato come Francesco Nuti e Sergio Gadducci, grande capocomico scomparso prematuramente ma sempre presente nel cuore di tutti i vecchi ragazzi.
 Saranno due tempi di ricordi e risate che parlano di una goliardia che non esiste più. Infine, nel foyer del teatro dal 18 febbraio al 26 marzo sarà allestita una mostra che documenta la storia della rivista dalle origini all’anniversario del cinquantennale, con foto e materiali originali, locandine, articoli e copertine. La mostra sarà visibile negli orari di apertura della biglietteria, dal martedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Infine, sempre presso il teatro saranno in vendita i vinili originali delle riviste degli anni 80.

Per informazioni e prevendita: sportelli del circuito regionale Box Office, on line su www.boxofficetoscana.it; Teatro Politeama tel 0574/603758, teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Novelli
Luca Novelli
7 anni fa

Alla redazione di TV Prato News: Giovanni Borsi per sopraggiunti impegni è stato sostituito egregiamente da MASSIMO MAMMOLI,vi sarei grato se voleste mettere i nomi giusti nell’articolo dato che il nostro unico cachet è di tenere in ricordo gli articoli che parlano di noi, grazie anticioatamente.
Luca Novelli

viola
viola
7 anni fa

Salve non so se il commento sia o meno opportuno ma sto aiutando mia mamma a riunire la sezione E Della scuola convenevole da prato è ricercando il nome di un ex compagno (Giovanni borsi) sono risalita a questo articolo….spero in qualche modo che questa persona possa leggere e mettersi in contatto! Grazie

Andrea Reyes de la Barrera
Andrea Reyes de la Barrera
6 anni fa

Ciao, vorrei contattare il signor Tullio Ciarapica
È urgente
Grazie