Sottopasso del Soccorso, Biffoni “Al via con le complanari, il 3 marzo l’approvazione in consiglio comunale” VIDEO


E’ ancora presto per pensare ad una possibile ricandidatura, la disponibilità c’è, ma per ora il discorso è rimandato. E intanto vanno avanti i progetti su cui la giunta punta, tra questi il sottopasso del Soccorso. Lo ha detto il sindaco Matteo Biffoni ospite ieri sera di Parliamoci Chiaro, il settimanale di approfondimento della nostra emittente. Il primo cittadino, intervistato dal conduttore Giancarlo Gisonni e dai giornalisti Giorgio Bernardini del Corriere fiorentino e Claudio Turrini di Toscana oggi online, ha fatto un bilancio dei primi mille giorni da sindaco.

Numerose le tematiche al centro della discussione, come la sicurezza e i rifiuti. Ma anche l’aeroporto: Biffoni ha ribadito il suo no all’ampliamento della pista di Peretola, ma sì alla costruzione del termovalorizzatore di Case Passerini, così da poter chiudere il cerchio della gestione dei rifiuti di area vasta e consentire gli abbattimenti delle tariffe in bolletta per gli utenti. Altro argomento affrontato, il rapporto con la comunità cinese e il difficile dialogo con il consolato.

Poi la discussione si è spostata sull’accoglienza e la gestione dei richiedenti asilo. Il primo cittadino pratese ha difeso le nuove misure in tema di immigrazione annunciate dal ministro dell’interno Marco Minniti.

Durante la trasmissione si è parlato anche di trasparenza e dei costi della politica. Prato, come spiegato dal sindaco Biffoni, è un comune morigerato.

Adr

Subscribe
Notificami
guest