22 Marzo 2017

Banca Popolare di Vicenza, prorogato il termine per aderire all’offerta di transazione: adesioni oltre il 64%


Banca Popolare di Vicenza ha deciso di prorogare fino alle ore 13,30 di martedì 28 marzo il termine per aderire all’offerta di transazione, termine inizialmente fissato a oggi 22 marzo. L’istituto di credito ha stabilito di posticipare la scadenza in considerazione del crescente numero di accordi sottoscritti negli ultimi giorni e dell’elevato flusso di azionisti che si stanno presentando nelle filiali delle banche del Gruppo BPVi per sottoscrivere l’accordo transattivo previsto dall’offerta. “Il posticipo della data di chiusura dell’offerta – si legge ancora nella nota diffusa dalla banca – permetterà di garantire agli azionisti una migliore gestione delle operazioni in filiale. Per agevolarli ulteriormente nelle operazioni legate all’offerta di transazione, dal 23 marzo 2017, e fino alla conclusione dell’Offerta, le filiali delle banche del Gruppo BPVi resteranno aperte nei giorni lavorativi fino alle ore 18.45. Inoltre, sabato 25 marzo è prevista l’apertura straordinaria delle filiali – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – per la sola operatività legata all’Offerta”.
La BPVi ricorda inoltre che “la proroga comporta – in ottemperanza al regolamento dell’offerta di transazione – la correlata rideterminazione di talune tempistiche e scadenze previste dal medesimo. La banca renderà pertanto disponibile, sul sito dedicato all’Offerta (www.popolarevicenza.it/azionisti) e sui siti delle banche del Gruppo BPVi, un prospetto di sintesi delle tempistiche aggiornate”.
Ad oggi sono circa 63.300 i soci che hanno aderito all’offerta, per una percentuale del 64,04 delle azioni in perimetro, percentuale che, ove non venissero computate nel calcolo le posizioni riferite ad azionisti irreperibili e quelle già oggetto di specifica analisi al di fuori dell’Offerta di Transazione, sarebbe pari al 65,44%. Le manifestazioni di interesse residue di soci che hanno già fissato un appuntamento sono il 4%. Un ulteriore 6% di soci indecisi non ha ancora fissato un appuntamento in filiale. La banca ricontatterà tutti gli azionisti che non hanno aderito per informarli della proroga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments