Diagnosys sostiene il progetto Prama della Fondazione AMI: 2 euro per ogni visita ed esame privatistico


Il centro Diagnosys diventa azienda AMIca della Fondazione AMI Prato. Dal mese di Marzo fino a Luglio il Centro Diagnosys sostiene il progetto PRAMA della Fondazione AMI Prato. Il centro destinerà alla Fondazione AMI Prato 2 euro per ciascuna prestazione effettuata in regime privatistico: esami del sangue, ecografie, ecocolordoppler vascolari, cardiologia, elettromiografia, oculistica, fisioterapia. Diagnosys è la prima realtà imprenditoriale pratese che si propone con una iniziativa simile per raggiungere un obiettivo che appartiene alla nostra comunità.

Il progetto PRAMA – ricorda Claudio Sarti Presidente della Fondazione AMI Prato – consiste nella realizzazione di un centro ludico motorio per ragazzi con disabilità nella Palazzina AVIS in Sant’Orsola. Un centro pensato ed organizzato a misura di bambino per divertirsi e giocare in uno spazio dedicato ed attrezzato con palestra, tappeto sonoro, teatro, sala polivalente e muro per l’arrampicata. Un luogo dove il gioco ed il divertimento non avranno limiti. Il progetto si rivolge ai bambini ed agli adolescenti fino ai 20 anni affetti da disabilità motoria, sensoriale, cognitiva, derivante da tutti i tipi di patologie disabilitanti (deficit del sistema muscolo scheletrico, cardiorespiratorio, nervoso centrale e periferico). A Prato attualmente i bambini/adolescenti che potenzialmente saranno interessati al progetto sono oltre 700. Il nostro scopo è orientare il ragazzo e le persone che vi gravitano intorno alla ricerca del benessere e all’acquisizione di stili di vita quotidiani consapevoli e responsabili, sviluppare interazioni e relazioni interpersonali nelle varie attività di gruppo, avere cura della proprio persona (andare in bagno, lavarsi le mani, vestirsi e spogliarsi, fare merenda) perseguire un impegno nella vita civile come giocare e/o fare sport. Attraverso PRAMA vogliamo creare una rete tra realtà che operano nel mondo delle disabilità infantili, le famiglie di bambini disabili e la collettività. Con la ristrutturazione della palazzina contribuiremo anche alla riqualificazione del centro storico di Prato nella zona del Vecchio Ospedale, integrando il progetto con lo sviluppo del nuovo Parco Urbano. Siamo onorati di avere come prima azienda AMIca a sostegno del progetto PRAMA il Centro Diagnosys perché rappresenta un’eccellenza pratese, attenta alla salute delle persone e al miglioramento dei servizi territoriali. Ci auguriamo che sia l’inizio di un lungo percorso di collaborazione e che l’esempio di Diagnosys possa essere da stimolo per altre realtà imprenditoriali pratesi per condividere l’obiettivo di far nascere a Prato una struttura innovativa e originale come PRAMA.

Diagnosys – racconta Fabrizio Tempesti, Amministratore Unico del Centro – nasce nel 2003 con lo scopo di offrire, in un’unica struttura, ai pazienti ed ai loro Medici un ampio ventaglio di esami, con lo specifico obiettivo della qualità e della appropriatezza delle risposte. Attualmente eseguiamo, sia in accreditamento con il S.S.N sia in regime privatistico, le seguenti prestazioni mediche: Ecografie, Analisi chimico cliniche, Angiologia, Ecocolordoppler vascolari, Cardiologia, Neurologia, Oculistica, Medicina dello Sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina del Lavoro. Abbiamo deciso di unirci alla Fondazione AMI Prato diventando azienda AMIca a sostegno del progetto PRAMA in quanto è nato dall’idea di alcuni pratesi ed è dedicato alla nostra comunità e perché vogliamo restituire al nostro territorio parte di quanto ci sta dando in soddisfazioni professionali. Crediamo fortemente che il mantenimento del benessere e di uno stile di vita sano rappresentino per le persone, soprattutto per i ragazzi con disabilità, un investimento importante per il loro futuro e per la prevenzione dei problemi di salute. Siamo molto contenti di contribuire alla realizzazione di un sogno per i nostri bambini pratesi e mi auguro che il nostro gesto possa stimolare l’imprenditoria pratese, che come noi, ha tutti gli interessi a contribuire al miglioramento della propria città.

Per informazioni Fondazione AMI Prato – presso il Nuovo Ospedale di Prato – 0574 801312 – info@amiprato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments