San Giorgio a Colonica, il Vescovo incontra i volontari dell’associazione “Prato sud” FOTO


In occasione della visita pastorale a San Giorgio, il Vescovo Mons. Franco Agostinelli ieri pomeriggio ha voluto incontrare i volontari che animano la giovane associazione di pubblica assistenza “Prato sud”, attiva nelle frazioni di San Giorgio, Santa Maria a Colonica e Paperino. Il Vescovo si è trattenuto nei nuovi locali dell’associazione in piazza della Vittoria circa un’ora, durante la quale gli sono stati mostrati gli ambulatori e gli sono stati presentati i militi.

Il presidente della Prato sud Dante Bartoloni ha spiegato a Mons. Agostinelli come è nata l’associazione e quali sono i servizi offerti alla cittadinanza da quando si è scelto di rendersi autonomi rispetto alla Croce d’oro di Prato, di cui l’associazione rappresentava, fino al 2013, una sezione. All’incontro hanno partecipato anche il parroco di San Giorgio Don Andrea Adamek e il coordinatore Anpas di area pratese Leonardo Secci.

La visita pastorale del Vescovo a San Giorgio si concluderà domani, con il conferimento del sacramento della Cresima alle ore 17.

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments