24 Marzo 2017

Settembre Prato è spettacolo: i Baustelle si esibiranno in piazza Duomo. Presentato il nuovo logo del Festival


Inizia a prendere forma il Festival Settembre Prato è spettacolo 2017. La terza edizione della manifestazione avrà per protagonisti i Baustelle, che si esibiranno domenica 3 settembre in piazza Duomo, presentando i brani del loro ultimo album “L’amore e la violenza”.
I ​Baustelle sono reduci dal concerto sold-out di alcune settimane fa al nuovo T​eatro dell’Opera di F​irenze e il loro tour sta riscuotendo successo di pubblica e di critica.
I biglietti per il concerto pratese sono già disponibili presso il circuito Box Office e il prezzo è compreso tra 25 e 35 euro più i diritti di prevendita (www.boxol.it, per informazioni 0574.603376).
Lo show estivo, come sempre diviso tra le canzoni del nuovo album e vecchio repertorio, si presenterà con una nuova scaletta rivista e arricchita. La band, composta da Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) si esibirà assieme a Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De  ennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

Il logo della manifestazione


Con il primo nome inserito nel cartellone, è stato presentato anche il nuovo logo della manifestazione. L’immagine della prossima edizione del festival – un bimbo in sella ad un leone pronto a cavalcare la città dei mille colori – è stata realizzata ​da​ Marino Neri, modenese classe 1979 considerato​ uno fra i migliori talenti del fumetto italiano. Ha pubblicato i graphic novel Il re dei fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La coda del lupo (Canicola, 2011), tradotti anche all’estero in diversi paesi. Nel 2012 ha vinto il premio “Nuove Strade” di Napoli Comicon e Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior emergente. Ha tenuto mostre in tutta Europa e i suoi disegni sono pubblicati su numerosi quotidiani e riviste, da Internazionale a Le Monde al Sole 24Ore. Il suo ultimo lavoro è Cosmo, pubblicato da Coconino Press Fandango.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments