30 Marzo 2017

Sigilli ad un pastificio abusivo realizzato in un appartamento al Soccorso FOTO


Un pastificio abusivo realizzato al piano terra di un’abitazione in via Siena, nella zona del Soccorso, è stato sequestrato stamani dalla polizia municipale. All’interno dell’appartamento, affittato a un cittadino cinese di 54 anni, è stata accertata la presenza di un laboratorio per la preparazione di pasta fresca, in particolare ravioli cinesi, completamente abusivo.
Gli agenti hanno constatato che una parte dell’abitazione era stata allestita con fornelli a gas e attrezzature finalizzati alla preparazione, con successiva fase di trasporto, di ravioli di pasta fresca che venivano preparati e poi venduti ad alcuni ristoranti gestiti da connazionali.
A comprovare la consistenza dell’attività è stato il considerevole quantitativo di pasta fresca contenuta nei congelatori, oltre ad accessori finalizzati alla produzione, conservazione ed alla consegna del prodotto preparato.
La municipale ha provveduto a sanzionare l’attività illecita ai sensi del cosiddetto “Pacchetto igiene”, norma di recepimento di direttive europee, per l’esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, contestando al responsabile una sanzione amministrativa di 3.000 euro. Il locale, le merci e le attrezzature sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

dav
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments