16 Marzo 2017

Spaccata in un negozio di biciclette: maxi colpo da 30mila euro. Il titolare “segue” in diretta il furto sul proprio cellulare FOTO


Ignoti hanno agito stanotte spaccando la vetrina del negozio DRS Bike, in via Don Milani a Seano, con un mazzuolo da muratore dalla lunga impugnatura (poi lasciato sul posto) e si sono così introdotti all’interno dei locali. I ladri sono riusciti a mettere a segno un colpo da 30.000 euro, portando via almeno 10 telai, 5 bici tra mountain bike e bici da corsa, varie coppie di ruote in carbonio e una bicicletta che era in riparazione in negozio. Dei veri professionisti: hanno scartato alcuni pezzi, privilegiando quelli di maggior valore. Per agire indisturbati hanno coperto con un cartone un punto luce presente a pochi metri dal negozio.

L’attività è dotata di allarme, collegato direttamente col cellulare del titolare Antonio De Rosa. Quest’ultimo ha ricevuto la segnalazione alle 3.45 e ha potuto seguire in diretta sul telefono i ladri che si davano da fare nel suo negozio: “Erano tre, col volto coperto – racconta De Rosa – mentre li guardavo sul cellulare, chiamavo i Carabinieri, che sono arrivati lì con due pattuglie. Ma i ladri a quel punto se ne erano già andati via”. Non è la prima volta che il negozio DRS Bike viene visitato dai ladri: due anni fa abbatterono la porta d’ingresso e si introdussero all’interno portando via, però, una refurtiva di minor valore rispetto a quello di oggi.

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments