5 Marzo 2017

Unioni civili, a Prato nel 2016 sono state soltanto 6. Sanzò (Pd): “Una battaglia di civiltà vinta”. Silli (FI): “Non era una priorità ” VIDEO


Con l’approvazione, l’11 maggio 2016, del disegno di legge che porta il titolo di “regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, meglio conosciuto come Legge Crinnà, anche nel comune di Prato si sono strette le prime unioni civili tra persone dello stesso sesso. A dire la verità, i numeri non appaiono all’altezza delle aspettative iniziali: sono soltanto 6 quelle celebrate a Prato nel 2016, mentre nel 2017, ad oggi, sono 5, con 2 richieste di costituzione fissate per il mese di giugno. Il primo sì arcobaleno nella nostra città è stato quello pronunciato da Ilaria e Chiara il 30 settembre 2016.

Guarda il servizio con le interviste alla consigliera comunale Pd Cristina Sanzò, che è stata in prima linea nell’approvazione del Registro delle unioni civili (un anno prima che a livello nazionale fosse varata una legge sulle unioni civili e le convivenze), e al consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Silli, per il quale le cifre basse delle unioni civili nella nostra città sono la dimostrazione che “questa battaglia non era una priorità per il Paese”.

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Silli
Giorgio Silli
7 anni fa

Avrei comunque votato a favore della legge sulle unioni civili.