27 Aprile 2017

11 incendi in due settimane: è pratese il piromane che ha imperversato in centro a Pistoia FOTO


E’ un 35enne pratese, pluripregiudicato e tossicodipendente, il piromane dei cassonetti che negli ultimi 20 giorni ha imperversato nel centro storico di Pistoia, provocando danni e apprensione. L’uomo è stato identificato dalla squadra mobile della Questura pistoiese, che ha indagato negli ambienti della microcriminalità e dello spaccio cittadino e ha passato al setaccio le immagini di videosorveglianza della zona.
Gli episodi contestati all’uomo, A.B., originario di Prato ma da tempo frequentatore del centro di Pistoia, sono ben 11, commessi in cinque giornate tra il 5 e il 18 aprile.
Il piromane ha colpito anche in piazza Duomo, sul retro del Battistero, appiccando il fuoco ad alcune travi di legno nel cantiere per la manutenzione del monumento. Sono stati incendiati anche bidoni della raccolta differenziata, cumuli di rifiuti ammucchiati a ridosso dell’antica chiesa di San Jacopo, la porta di uno stabile in via del Ceppo, un rogo, quest’ultimo, che ha provocato l’inagibilità di un’abitazione. Danni anche ad un furgone coinvolto dalle fiamme appiccate a un cumulo di cartoni.
Il piromane, il quale ha ammesso le proprie responsabilità, è stato denunciato dalla polizia, che prosegue le indagini al fine di ricostruire tutti gli episodi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments