19 Aprile 2017

Al via un nuovo ciclo di webinar: la formazione per le imprese dal proprio pc


Inizia un nuovo ciclo di webinar, l’innovativa modalità di fare formazione con la Camera di Commercio di Prato: praticamente ogni giovedì a partire da domani dalle 12 alle 13 tramite il proprio computer sarà possibile accedere a un breve corso su argomenti specifici. Sono 9 gli appuntamenti in programma, nel corso dei quali si parlerà degli adempimenti e delle scadenze, ma anche delle opportunità offerte dal sistema camerale.
“Per le imprese e per i professionisti la formazione è importante, ma il tempo è sempre tiranno – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Per questo abbiamo creato questo strumento, veloce e semplice da usare, che permette di essere informati senza spostarsi dal proprio ufficio”.
Il primo appuntamento è per il 20 aprile alle 12 con l’identità digitale dell’impresa. Nel corso del seminario si parlerà di Pec, Spid e firma digitale.
Per seguire i webinar dovrà avvenire l’autenticazione tramite una piattaforma ad accesso riservato (per questo è necessaria la prenotazione). La modalità di accesso è molto semplice: una volta effettuata la prenotazione tramite il sito www.po.camcom.it si riceve un link che sarà attivo il giorno e l’ora indicati per seguire il webinar in diretta. E’ possibile interagire con il relatore tramite una chat.
Ecco il calendario degli appuntamenti

20/04: L’identità digitale dell’impresa: Pec, Spid e firma digitale
27/04: I Bilanci: come avviene il deposito
04/05: Certificare le qualità: i marchi TFashion e Green Care
11/05: La Fatturazione elettronica
18/05: Le opportunità per i NEET: Crescere imprenditori e Crescere in digitale
25/05: I marchi Cardato e Cardato Recycled
01/06: Come aderire ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
08/06: La Tutela del mercato
17/06: Il progetto Fashion Valley Industry

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments