21 Aprile 2017

Basket, prima sfida play out per la SIBE: domenica alle Toscanini arriva la Synergy


Mitigata con il lavoro in palestra l’amarezza per dover passare dai play out nonostante una regular season positiva, la SIBE sin dai momenti immediatamente successivi alla confortante vittoria con Agliana dell’ultima giornata, è apparsa risoluta nel cercare la salvezza senza snobbare assolutamente l’avversaria che un regolamento a dir poco contorto propone come avversaria al primo turno. La Synergy di San Gioavanni Valdarno si è dimostrata formazione che pur sconfitat nei due precedenti in stagione regolare, (69 a 63 e 53 a 63) ha sempre messo in difficoltà i Dragons. I valdarnesi in trasferta oltre alle retrocesse Carrara e Fucecchio hanno sconfitto anche la blasonata Empoli, quindi squadra da non affrontare alla leggera, soprattutto adesso che hanno recuperato tutti gli infortunati e che hanno inserito l’ex Prato Diaw, senegalese di 205 cm. Le punte di diamante del roster di coach Caimi sono il fiorentino Fontani ed il cubano Yerandi, entrambi sopra i 14 punti di media ad allacciata di scarpe, ma gran mano stanno dando la guardia ventenne Calosi e il pivot Pelucchini. L’affidabile Dainelli, già in B a Montevarchi e gli altri giovani Innocenti e Cardo danno inoltre profondità ad una panchina forte anche della bandiera Bucciolini.
Coach Pinelli ha quindi messo in guardia i suoi, sollecitandoli a non abbassare la guardia ed a lavorare sulle disattenzioni dei precedenti incontri, e soprattutto a limitare le palle perse il cui saldo attivo con gli avversari potrebbe essere basilare nella serie. Lo staff laniero che non potrà disporre di Milo Staino, capocannoniere rossoblu, in settimana ha lavorato per recuperare qualche leggero infortunio, conta di poter schierare tutti i Dragons al meglio per partire con il piede giusto ed arrivare al ritorno, mercoledì a San Giovanni Valdarno con maggior tranquillità. Ad arbitrare la gara di domenica 23, palala due alle 18, sono stati designati Piram di Piombino e Di Salvo di San Giuliano Terme.
Sarà importante anche l’apporto dei supporter pratesi che nelle ultime gare non hanno mai mancato di sostenere i Dragons, spesso rendendo le insufficienti Toscanini un’autentica bolgia.
La telecronaca di SIBE vs Synergy sarà trasmessa su TV Prato (74 del D.T.) martedì 25 alle 23,40 e mercoledì 26 alle ore 17,00; sul canale 212 di TVPratoSport mercoledì alle 21.00, giovedì alle 13,10 ed alle 16, venerdì 28 alle ore 8. Gli appassionati potranno vederla anche su www.pallacanestroprato.it oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato, oltre che su la pagina Facebook Pallacanestro Prato Dragons.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments