24 Aprile 2017

Buona la prima per Mikael Grenier: il pilota pratese d’adozione due volte sul podio nel campionato Gran Turismo Lamborghini FOTO


Inizia con il piede giusto l’avventura nel Lamborghini Super Trofeo Europa per il pilota canadese, ma pratese di adozione, Mikaël Grenier. L’inedito equipaggio formato dal pescarese Loris Spinelli, già campione PRO-AM 2015 con il team emiliano, e da Grenier ha esordito con una vittoria in gara 2 e un terzo posto.
L’equipaggio PRO italo-canadese è stato protagonista assoluto del weekend di Monza. Ieri, in Gara 1, Spinelli e Grenier avevano centrato il secondo posto, ma una penalizzazione comminatagli dopo l’arrivo per “unsafe release” nella ripartenza dopo il pit-stop, li aveva di fatto retrocessi di una posizione.
Oggi proprio Grenier è stato autore di un eccellente primo “stint” di guida, mantenendosi quarto al pronti-via e rimanendo attaccato al gruppo dei primi tre. Al quinto giro il pilota di Quebec City ha superato Axcil Jefferies ed è risalito secondo, approfittando anche dell’uscita di scena della vettura di Luca Rettenbacher che tallonava quella del leader Jonathan Cecotto. Quindi l’intervento della safety car ha ricompattato il gruppo e quando la situazione è tornata alla normalità Grenier è stato uno dei primi a effettuare la sosta ai box, lasciando così il volante a Spinelli.
L’abruzzese è rientrato dietro alla vettura di Rik Breukers, ma dopo un paio di giri è riuscito a passarlo alla prima variante con una manovra decisa, portandosi così al comando, approfittando anche di un problema accusato dalla vettura di testa guidata da Vito Postiglione. Negli ultimi giri Spinelli si è quindi difeso bene dagli attacchi di Breukers, andando pertanto a raccogliere un successo meritato ed altri punti importanti per la classifica.
Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si disputerà nel weekend del14 e 15 maggio a Silverstone, in Inghilterra. Ma tra una sola settimana il team Antonelli Motorsport tornerà già in pista aImola per il round inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments