27 Aprile 2017

Come si scrive un romanzo giallo? Disfida tra Shelorck Holmes e il Commissario Maigret a Casa Datini


Si chiude con una disfida tra due grandi investigatori l’esposizione sul Giallo allestita a Casa Datini.

Venerdì 28 aprile alle 21 va in scena il «derby» tra Sherlock Holmes e il commissario Maigret. In via Ser Lapo Mazzei, 43 gli scrittori Enrico Solito e Luca Martinelli, due tra i più noti autori italiani di apocrifi del celebre investigatore di Baker Street, e Enrico Tordini, autore di «Sangue Giallo», romanzo su un serial killer attivo nella Chinatown pratese, spiegheranno come si scrive un romanzo poliziesco e risponderanno alle domande del pubblico.

Nel corso della serata l’associazione Torre di Babele presenterà il primo numero della rivista Frattagli, dedicata al celebre commissario nato dalla penna di Georges Simenon. In 180 pagine tutte a colori si ripercorreranno tutte le pubblicazioni di Maigret sulle riviste italiane dal 1920 a oggi.

L’iniziativa conclude la rassegna dedicata al genere giallo curata e allestita a Casa Datini dall’associazione Asterisco. In mostra ci sono cimeli, libri rari, prime edizioni ma anche quadri e disegni di artisti ed artiste pratesi. Oggi e domani sono dunque gli ultimi giorni di visita secondo questi orari: 10-13, 15-18.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
6 anni fa

Interessante sì.