6 Aprile 2017

Coppa Italia, il Maliseti T. fa harakiri: le Badesse rimontano e alzano la coppa al cielo


Le Badesse si aggiudicano la Coppa Italia di Promozione superando in rimonta per 4-2 il Maliseti Tobbianese al termine di una partita davvero pazzesca. Il pubblico delle grandi occasioni accoglie l’ingresso in campo delle due squadre: Badesse (senza gli squalificati Bruni, Lellis e Calà Campana) in campo in completo blu con banda bianca, Maliseti (che deve fare a meno di Zoppi e Caggianese) in maglia bianca con fregi amaranto. La gara inizia con il botto perché al 5′ direttamente da calcio d’angolo Amerighi calcia in modo molto tagliato e la palla (forse toccata anche da qualche giocatore sul primo palo) si insacca all’altezza del secondo palo, 0-1! Le Badesse accusano il colpo e all’11’ il Maliseti va ancora vicino al gol: slalom di Cardillo, tocco per Rossi la cui botta dal limite è alta non di molto. I senesi si scuotono e Pecchi prova la verticalizzazione per Butini che chiude troppo il diagonale. La partita è bella e combattuta: i pratesi fanno di nuovo paura agli avversari con una incursione di Rosi, sul quale è costretto al tuffo Ferrucci. Al 25′ in contropiede il possibile colpo da ko: fuga di Cardillo, gran dribbling sul mancino e poi un sinistro mortifero sul secondo palo per il 2-0 dei pratesi. Il gol è un colpo devastante per le Badesse che rischiano la capitolazione anche al 28′ con un attacco deciso di Lorenzi, sul quale i senesi si salvano in corner. Il Maliseti non fa fatica a essere pericoloso e su corner alla mezzora ci prova l’incornata di Marini, ma Ferrucci è attento. Le Badesse si affidano a Pecchi che al 39′ sforna uno slalom stupendo fra tre avversari, ma poi il sinistro dai 25 metri non fa paura a Brunelli. Non ci sono più emozioni in un primo tempo che le Badesse chiudono in avanti, ma senza essere pericolose.
Si riparte nella ripresa senza cambi con gli stessi 11 che hanno iniziato il match. Le Badesse iniziano subito con il piede ben pigiato sull’accelleratore e ci provano al 4′ con una punizione di Guerrera sulla quale si accartoccia bene Brunelli. I senesi sono molto generosi nella spinta e al 17′ ci provano con un cross basso di Butini: Bucciarelli non ci arriva per un soffio e Brunelli disinnensca il pericolo in tuffo. Poco dopo, al 18′, su corner in piena mischia il tocco giusto è di Bucciarelli che riapre l’incontro. Le Badesse ci credono e al 23′ raggiungono incredibilmente, ma con pieno merito, il pareggio grazie a un bel cross da destra messo in rete di testa da Bucciarelli, solissimo in piena area di rigore: 2-2!!! Le sorprese però non sono finite: al 72′ cross di Voltolini per Guerrera che sul secondo palo calcia forte e teso al volo, l’ultimo tocco è di Marini per il 3-2 della Badesse! Il Maliseti non ci sta e reagisce con la conclusione da fuori al 74′ di Amerighi che però esce non di molto. Ma le emozioni non si esauriscono e sugli sviluppi di un corner, errata uscita da parte di Brunelli e Bucciarelli da corta distanza mette in rete il poker senese: 4-2 all’80’! Al Maliseti si è spenta la luce, adesso alle Badesse riesce tutto. Canci di Carrara assegna 5 minuti di recupero, ma ormai sembra che la Coppa abbia definitivamente preso… l’AutoPalio! Il risultato non cambia più e per la prima volta una squadra senese si aggiudica la Coppa Italia di Promozione, grazie a una ripresa straordinaria. Adesso per le Badesse prosegue il sogno Eccellenza, accedendo al quadrangolare contro le vincenti dei play-off dei tre gironi (e giocherà contro la vincente dei play-off del Girone C).

IL TABELLINO: 4-2
BADESSE (4-2-3-1): Ferrucci, Pagliantini (55′ Bonechi), Voltolini, Fineschi, Signorini, Di Marco, Butini (83′ Casini), Marchi, Bucciarelli, Pecchi, Guerrera (87′ Bettini). A disp.: Pini, Falsetti, Buracchi, Mazzi. All.: Luca Alunno Corbucci.
MALISETI TOBBIANESE (5-3-2): Brunelli, Morbidelli, Marini, Di Noto, Del Bianco, Rossi, Rosi (75′ Fasciglione), Amerighi, Cardillo, Landolina (78′ Zambrano), Lorenzi (70′ Scanavini). A disp.: Capecchi, Gianassi, Lulja, Zangirolami. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Cappini di Arezzo e Conti di Firenze.
RETI: 5′ Amerighi, 25′ Cardillo, 63′ Bucciarelli, 68′ Bucciarelli, 72′ Guerrera, 80′ Bucciarelli.
NOTE: Serata fresca. Angoli 7-6. Ammonito Del Bianco, Bucciarelli, Cardillo, Voltolini. Espulso al 78′ l’allenatore delle Badesse Alunno Corbucci per proteste. Recupero 1’+5′. Spettatori oltre 700.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments