25 Aprile 2017

“Dopo un incidente…”, Christian Giagnoni porta la sua testimonianza agli studenti montemurlesi


Il crocevia della vita di Christian Giagnoni, campione italiano di handbike, è il 23 dicembre 2010. Christian, già capitano dell’hockey Prato, viaggiava in scooter quando un’auto sbucò all’improvviso, colpendolo in pieno. Al CTO Unità spinale di Firenze, Christian trascorse otto mesi, per poi ripartire da dove aveva iniziato: dallo sport che per lui significa soprattutto “vita, disciplina, rispetto”. Questo è solo un pezzo della storia che Christian Giagnoni, il montemurlese, campione soprattutto di tenacia e positività, giovedì 27 aprile alle ore 9,30 alla Sala Banti (piazza della Libertà), racconterà ai ragazzi della scuola media “Salvemini La Pira”, nell’ambito dell’iniziativa “Dopo un incidente. Storie, percorsi, testimonianze: conoscere per prevenire”. L’evento, aperto anche alla cittadinanza, è promosso dal Comune di Montemurlo nell’ambito della campagna di educazione stradale “La strada giusta”, portata avanti oramai da diciassette anni dalla Polizia municipale di Montemurlo, con il coinvolgimento dell’istituto comprensivo “Margherita Hack”.
«Siamo certi che Christian Giagnoni con la sua sensibilità e positività saprà arrivare al cuore dei ragazzi e trasmettere loro importanti insegnamenti di educazione stradale – commenta l’assessore alla polizia municipale, Rossella De Masi – La sua è una testimonianza preziosa che forse vale molto più di molte lezioni teoriche. Un atleta e un uomo di valore che, nonostante un momento buio della sua vita, ha continuato a inseguire il suo amore per lo sport».
All’incontro parteciperanno anche Carla Michelini dell’associazione “Marco Michelini- Figlio del Vento”, Claudia Lombardi, ingegnere ricostruttore di incidenti stradali e perito del tribunale di Prato e il preside Paolo Calusi. Modererà il dibattito l’ispettore Stefano Grossi. L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments