7 Aprile 2017

Giovedì di luglio: i commercianti del centro chiedono di rinnovare il format e vogliono il “Festival dello shopping”


Un nuovo modello di aperture serali estive per portare innovazione e attrattività nel centro di Prato.
Questo il tema al centro dell’assemblea dei commercianti del centro storico aderenti a Confcommercio, che si è riunita negli scorsi giorni per discutere dell’esigenza di uscire dal format del “Giovedì del Cittadino”.
Punto di partenza del confronto – aperto da alcuni mesi – è la convinzione dei commercianti che la formula adottata negli ultimi anni non sia ad oggi più adatta all’offerta delle aziende e, allo stesso tempo, alla domanda dei consumatori.
Inoltre, i “Giovedì del Cittadino” sono un’iniziativa ormai imitata in moltissime città limitrofe, grandi e piccole, che necessita di essere rivista e di acquisire maggior freschezza.
La volontà che è emersa all’unanimità fra le aziende, è quella di superare il format attuale andando a concentrare le aperture serali su più giorni concentrati nella prima metà del mese di Luglio 2017.
Come Prato è stata fra le prime città, più di quindici anni fa, ad inaugurare le aperture fino a mezzanotte nei Giovedì di Luglio, oggi Prato per i commercianti può essere nuovamente protagonista dell’innovazione, lanciando una nuova formula che sappia attirare e coinvolgere non solo i pratesi, ma anche i visitatori dalle altre città.
L’intento è di creare una sorta di “Festival dello Shopping” sfruttando il periodo di maggior interesse per i saldi – che quest’anno partiranno Sabato 1 Luglio – e inserendo nel calendario quanti più eventi e iniziative di richiamo.
Nelle prossime settimane l’assemblea dei commercianti del centro definirà il nome del nuovo formato, le date di apertura, gli eventi correlati e la campagna promozionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments