27 Aprile 2017

Giuliano Pisapia a Prato per il lancio del nuovo movimento Campo Progressista


Sabato 29 aprile alle ore 18, presso il teatro del Convitto Nazionale Cicognini, si terrà un confronto pubblico tra l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Iacopo Melio, presidente dell’associazione “Vorreiprendereiltreno” e promotore di una campagna per l’abbattimento delle barriere architettoniche molto virale sui social-network. Giuliano Pisapia, che nelle passate settimane ha lanciato il suo progetto Campo Progressista, verrà per la sua prima volta in città per discutere di disabilità e governo del territorio con Iacopo Melio e battezzerà la nascita del movimento a Prato e in Toscana insieme a Diego Blasi e Marco Furfaro. L’iniziativa si chiama “Città senza barriere” e sarà coordinata dall’avvocato pratese Franco Legni.
“Campo Progressista non è un partito e non lo sarà nemmeno in futuro – spiega il coordinatore regionale delle Officine delle Idee Diego Blasi -. Stiamo costruendo un percorso dal basso attraverso la nascita delle Officine delle Idee, dei laboratori politici dove partecipano associazioni, comitati, liberi professionisti, studenti. Officine che saranno le strutture portanti del progetto”.
“Sono sotto gli occhi di tutti sia la crisi del Partito Democratico che l’insufficienza dei partiti della sinistra – continua Blasi -. La fase impone dunque un cambio di passo immediato che riguarda tutti noi. Dobbiamo rivoluzionare la politica a Prato e nel paese, innovare le sue liturgie, renderla fruibile per tutti”.
“Tutti possono aderire a Campo Progressista – conclude – soggetti singoli o collettivi, iscritti ai partiti, disillusi, ecc. Coloro che vogliono mettere in campo una proposta politica in netta discontinuità dalle politiche di questi anni sono i benvenuti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments