27 Aprile 2017

Il Comune assume altri 17 insegnanti per nidi e materne


Dopo i 36 istruttori educativi assunti con il concorso dello scorso anno, il Comune è pronto ad assumere altri 17 insegnanti dei nidi e delle scuole d’infanzia. Grazie al decreto Madia, che proprio in virtù del concorso bandito consente all’amministrazione ulteriori assunzioni, si potranno infatti sostituire gli istruttori educativi che andranno in pensione nel prossimo triennio. Il piano di stabilizzazione partirà dal prossimo anno scolastico e per i prossimi 3 permetterà di assumere 17 insegnanti: 7 il prossimo anno, poi 3 e altri 7 nei due anni successivi, tutti a tempo indeterminato.
Al bando potranno partecipare gli insegnati che hanno lavorato almeno 3 anni per il Comune, anche in maniera non continuativa.
“L’amministrazione ha deciso sin dal suo insediamento di investire nell’assunzione di personale soprattutto in alcuni settori: primo tra tutti quello della scuola che lo scorso anno ci ha permesso di integrare 36 insegnanti a tempo indeterminato – spiega l’assessore al personale Benedetta Squittieri – Quest’anno accederemo al percorso di stabilizzazione che ci permette di assumere a tempo indeterminato coloro che hanno già lavorato per tre anni, anche non continuativi, con l’amministrazione comunale. E’ una scelta importante e non scontata ma che consente di migliorare la qualità della nostra scuola, sia per gli insegnanti che per i ragazzi”.
A breve sarà pubblicato il bando.
La selezione avverrà per titoli ed esami. Le 17 assunzioni saranno fatte attingendo per metà alla graduatoria del concorso dello scorso anno e per metà dalla graduatoria delle stabilizzazioni.
“La nostra è una scelta che tiene alta la qualità dei servizi offerti dalle scuole pubbliche – afferma l’assessore all’Istruzione pubblica e Pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti –. Attuando questo piano garantiamo un ruolo forte del sistema scolastico comunale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments