13 Aprile 2017

Il Prato cerca altri punti salvezza nella sfida con la Cremonese. Al Lungobisenzio si gioca alle 20,30


Non c’è un attimo di sosta. Il campionato di Lega Pro propone il turno pre Pasquale con il Prato impegnato in casa al Lungobisenzio, inzio ore 20,30, nella sfida con la Cremonese. I biancazzurri sono reduci dall’importante pareggio conseguito in trasferta contro l’Alessandria 2-2, che è valso il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria al Lungobisenzio contro l’Olbia per 2-1.  Per quanto riguarda l’organico il tecnico Francesco Monaco, dovrà rinunciare ai centrocampisti Davide Carcuro e Filippo Brondi, oltre all’esterno offensivo, Tommaso Ceccarelli quest’ultimo alle prese con un trauma contusivo.  La gara fra Prato e Cremonese sarà diretta da Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato da Alberto D’Alberto di Teramo e Luca Solazzi di Avezzano.  La Cremonese in seconda posizione a quota 69 ed a una sola lunghezza dalla capolista, Alessandria.
Grigiorossi reduci dai tre punti conquistati fra le mura amiche contro la Lupa Roma per 1-0, successo che è valso il quarto risultato utile consecutivo, grazie a tre vittorie e un pareggio. L’ultima sconfitta fuori casa dei prossimi avversari del Prato, risale al 19 marzo scorso contro la Pistoiese per 3-1. 
Dal punto di vista delle statistiche, la Cremonese ha l’attacco più prolifico del torneo grazie a 63 gol ed è come l’Alessandria la formazione ad aver vinto più volte con 21 successi. Grigiorossi infine che con 30 lunghezze sono la seconda squadra ad aver ottenuto più punti fuori casa, arrivati con 3 pareggi e 9 successi.  Capocannoniere della Cremonese ed al terzo posto in classifica marcatori generale, l’attaccante Brighenti con 16 centri di cui 3 realizzati su rigore. Secondo marcatore della formazione grigiorossa Scappini, con un gol siglato dagli undici metri.
Per quanto riguarda la formazione del Prato, il tecnico Francesco Monaco dovrebbe optare per delle variazioni rispetto all’undici che ha pareggiato ad Alessandria. In porta Melgrati, mentre in difesa ci sarà un escluso tra Marzorati ( acciaccato) e Martinelli ( diffidato), con Ghidotti, Tomi e Catacchini sicuri di una maglia da titolare. A centrocampo Gargiulo e Checchin in mediana, con Di Molfetta e Piscitella sugli esterni. In avanti Moncini sicuro con ballottaggio Tavano / Romano.
I convocati per la gara fra Prato
 
Portieri: 33 Layeni, 1 Melgrati.
Difensori: 32 Beduschi, 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 30 Marzorati, 5 Martinelli, 29 Tomi.
Centrocampisti: 20 Checchin, 6, Romano, 7 Gargiulo, 34 Marini, 28 Strada.
Attaccanti: 31 De Marchi, 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 40 Piscitella, 10 Tavano.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments