8 Aprile 2017

Il Prato in trasferta sul campo della capolista Alessandria. Calcio d’inizio alle ore 18,30


Sfida alla capolista. Il Prato sarà impegnato questo pomeriggio, inizio ore 18,30 sul campo dell’Alessandria. Per la sfida con la leader della classifica il tecnico Francesco Monaco ha convocato ventuno giocatori.
Il Prato è reduce dalla vittoria al Lungobisenzio per 2-1 contro l’Olbia, a 32 punti, in terzultima posizione ed in coabitazione proprio con la formazione sarda, ma in vantaggio grazie al computo dei risultati diretti maturati nelle due gare di campionato, vinte entrambe 2-1. Per quanto riguarda l’organico il tecnico, Francesco Monaco, recupera il difensore Giovanni Tomi, dal turno di squalifica grazie al ricorso presentato e vinto dalla società tramite l’Avv.to Fabio Giotti che ha permesso appunto al giocatore di beneficiare di una giornata. Assenti invece, i centrocampisti, Filippo Brondi alle prese sempre col recupero atletico ed Antonio Romano, tenuto cautelativamente a riposo in vista degli impegni ravvicinati. Non sarà della gara anche l’esterno offensivo, Tommaso Ceccarelli alle prese con un trauma contusivo. La gara fra Alessandria e Prato, sarà diretta da Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato da Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Andrea Zingrillo di Seregno.  L’Alessandria prima in classifica con 69 punti. La capolista è reduce dalla vittoria in trasferta contro la Carrarese per 1-0. Dal punto di vista delle statistiche, i grigi hanno la miglior difesa del torneo con 28 reti subite ed il secondo miglior attacco con 57 gol fatti. Grazie a 21 successi, l’Alessandria è la formazione ad aver vinto di più in Campionato, oltre ad aver ottenuto più punti rispetto alle altre squadre fra le mura amiche con 43 lunghezze. L’ultima sconfitta in casa dell’Alessandria risale al 2 aprile scorso con la Giana Erminio per 4-2. I grigi, invece, non pareggiano davanti al proprio pubblico dal 2 ottobre scorso. Pareggio peraltro coincidente con l’unico inanellato al Moccagatta (nelle altre partite in casa sono arrivate solo vittorie). Capocannoniere della squadra e dell’intero campionato, Riccardo Bocalon con 18 reti, seguito dal compagno di squadra, Gonzalez a segno 17 volte di cui 3 su calcio di rigore.
 
I 21 convocati per la gara fra Alessandria e Prato
 
Portieri: 33 Layeni, 1 Melgrati.
Difensori: 32 Beduschi, 26 Benucci, 2 Catacchini, 14 Danese, 23 Ghidotti, 30 Marzorati, 34 Marini, 5 Martinelli, 29 Tomi.
Centrocampisti: 8 Carcuro, 20 Checchin, 7 Gargiulo, 28 Strada.
Attaccanti: 31 De Marchi, 11 Di Molfetta, 19 Malotti, 9 Moncini, 40 Piscitella, 10 Tavano.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments