18 Aprile 2017

«L’Eden perduto. La Bibbia e gli animali» con padre Bormolini ai Thè di Toscana Oggi


«L’Eden perduto. La Bibbia e gli animali». Questo il titolo del prossimo appuntamento con i Thè di Toscana Oggi, il ciclo di incontri culturali promossi dal settimanale regionale d’informazione delle diocesi toscane.

Relatore sarà padre Guidalberto Bormolini, specializzato in antropologia ed esperto di ascetica e mistica. Il religioso appartiene ai Ricostruttori nella Preghiera, la comunità a cui il vescovo Agostonelli ha affidato la cura e la gestione di Villa del Palco. Padre Bormolini si occupa da tempo di tematiche ambientali legate al cristianesimo e ha scritto numerosi titoli sull’argomento.
Nella conferenza, in programma mercoledì 19 aprile alle ore 16 al Ridotto del Metastasio, si parlerà del rapporto tra gli uomini e gli animali secondo le Sacre Scritture ma anche della scelta di una alimentazione vegetariana in ottica cristiana. Padre Bormolini infatti ha abbandonato la carne a favore delle verdure perché in questo modo «si è in armonia con il creato». Un tema molto attuale in questo momento in cui gli alimenti vegetariani e vegani si stanno diffondendo anche nei ristoranti tradizionali.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Per partecipare occorre essere abbonati al settimanale Toscana Oggi. Chi non lo fosse può sottoscrivere l’abbonamento direttamente al Ridotto del Metastasio secondo due modalità: fino alla fine dell’anno, con possibilità di partecipare a questo e all’incontro di maggio, oppure solamente mensile che dà diritto ad assistere all’appuntamento di mercoledì.
Per informazioni 0574-871422; prato@toscanaoggi.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments