L’ex ministro Cesare Damiano a Prato per sostenere Andrea Orlando. Consegnato un documento su lavoro legale e reddito di inclusione VIDEO


Il lavoro è buono quando è legale, sicuro e tutela i diritti. Data l’emersione nel distretto pratese del fenomeno delle retribuzioni e degli orari distinti su base etnica, l’ex ministro del Lavoro del secondo Governo Prodi e presidente della commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano ha toccato temi sensibili alla nostra città, nell’incontro organizzato a sostegno della mozione Orlando.

All’ex ministro è stato consegnato un documento a nome dei sindacati sul tema della legalità nel distretto pratese, sul quale sta lavorando il protocollo per il lavoro siglato da sindacati stessi, Confindustria Toscana Nord, Confartigianato e CNA. A latere il documento avanza anche la proposta di un Reddito di inclusione sociale per le famiglie in condizione di povertà assoluta: “Ogni nucleo riceverebbe mensilmente una somma pari alla differenza tra la soglia di povertà e il proprio reddito – recita il documento – e un’offerta di servizi sociali ed educativi, un percorso di reinserimento al lavoro, fatto di servizi, di formazione e di istruzione per i figli”.

Damiano ha delineato le linee principali del programma di Orlando, candidato alle primarie del Pd del 30 aprile, in tema di politiche lavorative: sì a incentivi strutturali per le assunzioni dei giovani e al salario minimo per legge.

Guarda il video

(Nella foto in evidenza, da sinistra: l’assessore comunale di Montemurlo Giuseppe Forastiero candidato all’Assemblea nazionale del Pd; Sandro Malucchi della Cgil; Ilaria Bugetti, coordinatrice della mozione Orlando; l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano; il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini candidato all’Assemblea nazionale del Pd)

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments