14 Aprile 2017

Sicurezza, mozione dei 5 stelle: “Il sindaco ceda la delega ad un assessore”


Dopo le prese di posizione della coordinatrice provinciale di Forza Italia Erica Mazzetti e del capogruppo di Prato libera e sicura Aldo Milone, che hanno chiesto al sindaco di cedere la delega, sulla questione sicurezza interviene anche il Movimento 5 stelle.
“Considerando la fallimentare azione politica del sindaco di Prato in tema di politiche sulla sicurezza e preoccupati dalle recenti dichiarazioni di Biffoni, secondo le quali a Prato la situazione stia migliorando, chiediamo un cambio di passo e azioni risolutive per quella che ormai sembra essere una nuova emergenza per Prato – dicono i tre consiglieri comunali Capasso, La Vita e Verdolini.
“Biffoni, oltre alla carica di sindaco e la delega allo sport e alla sicurezza nel Comune di Prato, nonché presidente della Provincia di Prato e delegato ANCI alle Politiche per l’immigrazione, è anche Dirigente nazionale del PD e quindi ha dei rapporti privilegiati e diretti con il Governo, cosa ha fatto in oltre due anni? – si chiedono i tre consiglieri – Viste anche le promesse fatte in campagna elettorale e mai mantenute, tra le quali vi era quella dell’istituzione della figura del vigile di quartiere, chiediamo al sindaco un atto di coerenza. Abbiamo quindi depositato una mozione per chiedere che le deleghe sulla sicurezza vengano cedute ad un assessore in modo da permettere una seria presa in carico dei problemi al dine di proporre concrete politiche risolutive”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments