1 Aprile 2017

Torna su Tv Prato il format “In cucina con Daiana”, tra ricette della tradizione e piatti dal mondo VIDEO


Buon cibo, prodotti genuini e tanta simpatia. Torna a grande richiesta su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it) il format “In cucina con Daiana”, un viaggio culinario alla scoperta di tante ricette, toscane e non solo, con uno sguardo rivolto anche al resto del mondo.

Da lunedì 3 aprile, alle 13,15 – prima del telegiornale delle 13,45 -, la chef Daiana Cecconi si cimenterà nella preparazione di piatti deliziosi, facili da replicare anche tra le mura domestiche. Il pubblico avrà a disposizione venti puntate, di dieci minuti ciascuna, per conoscere ingredienti e trucchi di Daiana, concorrente di MasterChef Italia 2, il seguitissimo programma trasmesso da Sky. Le “pillole culinarie” saranno in onda, dal lunedì al venerdì, per quattro settimane e si spazierà dagli antipasti ai dolci. Qualche esempio? Spaghetti al vino rosso, mousse di baccalà, caponata e frittelle di mele: tutto condito dall’energia e dalla competenza di Daiana, appassionata di cucina sin da bambina e protagonista dello spot del programma, che sta girando sulla rete, in cui la chef invita il pubblico a seguirla sulle note dell’originale “Alimentari’s Karma”.

Una delle principali novità di questa seconda stagione sarà anche la cucina dal mondo: ogni domenica, a partire da domenica 9 aprile, alle 13,15, saranno trasmesse cinque puntate speciali dedicate alla preparazione di piatti internazionali. Daiana sarà in compagnia di alcune massaie pratesi ma di origine straniera, per mettere a confronto la tradizione culinaria italiana con quella di altre nazioni. Un progetto nuovo – realizzato da Tv Prato, in collaborazione con la Caritas diocesana -, pensato per lanciare un messaggio di solidarietà, dialogo e integrazione.

Per seguire puntate e aggiornamenti è attiva la pagina Facebook del format “In Cucina con Daiana”. Tutte le puntate si possono rivedere su tvprato.it.

CHI E’ DAIANA CECCONI?Nata a Campi Bisenzio (ma di origini pratesi) e residente a Follonica, dove gestisce un suo ristorante, Daiana è stata protagonista di MasterChef Italia 2, il seguitissimo format trasmesso da Sky. Ha rischiato più volte l’eliminazione, finendo spesso al temutissimo “Pressure test”, ma è riuscita sempre a cavarsela, tanto da arrivare fra i finalisti del talent. Viene da una famiglia toscana di contadini e cucina da quando era piccola le ricette imparate dalle nonne, che le hanno trasmesso la passione per i fornelli. I suoi piatti forti? Quelli della tradizione toscana, che porta in tavola per amici e familiari. Anche a MasterChef è andata così: è stato il suo lampredotto a conquistare i tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Ecco il promo della seconda edizione del format “In cucina con Daiana”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments