5 Aprile 2017

Un Prato di libri: alla Camera di commercio protagonisti insetti ed api


Torna il festival “Un Prato di libri”, il festival della lettura per bambini e ragazzi che nei giorni tra il 7 e il 9 aprile sarà animerà l’intera città con tantissimi eventi.
Anche la Camera di Commercio di Prato ha voluto collaborare, ospitando l’8 aprile due eventi dedicati al mondo degli insetti e delle api in particolare. La mattina alle ore 10 la giornata inizierà con una colazione a base di pane e miele. L’azienda agricola “Puro Carmignano” metterà a disposizione non solo il miele ma anche le arnie: i bambini potranno vedere le api dal vero, farsi raccontare come vivono e come vengono accudite. In contemporanea ci sarà un laboratorio di disegno “dal vero” di insetti a cura dell’illustratrice Geena Forrest, autrice del libro “Sei zampe”.
Alle 16, sempre con Geena Forrest, la conoscenza degli insetti diventa l’obiettivo del pomeriggio. Sarà infatti possibile frequentare il laboratorio per imparare qualche nozione di sistematica e cimentarsi in una prima classificazione generale degli insetti del prato.
Il laboratorio si svolgerà nella corte della Camera di Commercio di Prato ma, in caso di maltempo, sarà spostato negli spazi interni. La partecipazione è gratuita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments