11 Aprile 2017

Villa Guicciardini ha un nuovo proprietario: acquistata all’asta dalla Costruzioni Lo Conte per farne case di pregio FOTO


Ha atteso 11 anni ma ora il futuro di Villa Guicciardini sembra definito. L’edificio, visibile dalla Sr 325 all’altezza di Usella, è finito all’asta nel 2006 a seguito del concordato preventivo della Filatura G.M.
Dopo anni di aste deserte, l’edificio ora ha un nuovo proprietario, l’impresa edile pratese di costruzioni Lo Conte.
La base d’asta era di 300mila euro, l’impresa ne ha versati il doppio per assicurarsi il bene, che comprende la villa padronale, le scuderie e due ettari di parco.
Dopo aver risolto le pratiche burocratiche, dovute anche ai vincoli della Sovrintendenza, l’idea dell’impresa è quella di riportare il complesso all’antico splendore e realizzarci appartamenti di pregio di circa 200 metri quadri l’uno.
L’ex sindaco di Cantagallo Ilaria Bugetti in passato si era mossa affinché Villa Guicciardini venisse acquistata dalla Provincia per farne una scuola alberghiera. Villa Guicciardini fu di proprietà dei conti Bardi che la cedettero ai Guicciardini nel 1810.
L’impresa edile pratese non è nuova ad interventi di questo tipo. Lo scorso anno acquistò dal Comune la Casa della musica di via Pollative per realizzare un centro commerciale i cui lavori sono già partiti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments