26 Maggio 2017

Ciclista grave dopo lo scontro con un’auto a Montemurlo FOTO


Grave incidente ieri pomeriggio intorno alle ore 18 a Montemurlo in via Scarpettini di fronte al distributore Esso. Un’auto, una Fiat Panda condotta da una donna di 76 anni residente a Prato, ha urtato con forza una bicicletta sulla quale viaggiava un’altra donna di 37 anni, di origine albanese, residente a Montemurlo. L’urto è stato violentissimo. La ciclista è stata sbalzata sul parabrezza dell’auto e nell’impatto il vetro è andato in frantumi.

La Fiat Panda ha quindi proseguito la sua corsa ancora per qualche metro, andando poi a fermarsi contro una Toyota Aygo, regolarmente parcheggiata sul lato destro della carreggiata. Ad avere la peggio la ciclista, che è stata portata in ospedale in codice rosso.
La donna al momento è in osservazione ed i medici non hanno ancora emesso nessuna prognosi, ma pare che non sia in pericolo di vita. Solo lievi lesioni, invece, per la conducente della Panda e per la nipotina di dieci anni che viaggiava con lei.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Montemurlo per compiere i rilievi dell’incidente la cui dinamica è ancora tutta da chiarire. Da un primo riscontro pare, però, che entrambi i mezzi procedessero in direzione Oste e che la bicicletta abbia attraversato la strada, forse con una manovra repentina o azzardata. I vigili hanno comunque già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza di alcune ditte che si trovano a poca distanza dal luogo dell’incidente e che potrebbero aver ripreso il momento dell’impatto, chiarendo così la dinamica dell’accaduto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments