24 Maggio 2017

Grave pedone investito da un’auto a Grignano: è il presidente del Cai FOTO e VIDEO


Un pedone è stato investito da un’auto questo pomeriggio, intorno alle 17, in via Roma a Grignano. Si tratta di Fiorenzo Gei, 62 anni, noto in città per il suo impegno nella società civile (è presidente del Cai e per alcuni mesi ha diretto il Centro di Scienze Naturali di Galceti). Gei era uscito dal ristorante “Il Capriolo”, gestito dal figlio, quando è stato travolto, lontano dalle strisce, da una Mercedes Classe A, che viaggiava in direzione Poggio a Caiano, condotta da una donna di 42 anni.


La donna ha riferito di essersi trovata di fronte il pedone che attraversava a passo svelto e di non essere riuscita ad evitare l’impatto. Le condizioni di Gei sono apparse subito gravi, pertanto è stato necessario l’intervento dell’elicossorso Pegaso che è atterrato nel vicino campo sportivo di Grignano.


Gei, che ha riportato un trauma cranico e altre lesioni, è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi del caso e per ascoltare i testimoni. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni e il traffico deviato nelle strade circostanti, con lunghe code. Attorno alle 18,30 via Roma è stata riaperta.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Niccolò Bigagli
Niccolò Bigagli
6 anni fa

Fiorenzo Gei è anche uno dei migliori professori di chimica dell istituto ” Tullio Buzzi” , è amato e conosciuto da tutti gli studenti grazie alla capacità di trasferire nozioni e concetti importanti con estrema chiarezza e con ironia.