30 Maggio 2017

Guida col telefonino, il sindaco annuncia una stretta sui controlli: in azione anche agenti in borghese VIDEO


Scrivere un messaggio o telefonare senza auricolari o viva voce mentre si è alla guida potrebbe costare molto caro. Il sindaco ha annunciato una stretta sui controlli per contrastare un fenomeno diffuso quanto pericoloso. L’uso del cellulare alla guida è una causa di distrazione che sempre più spesso influisce sugli incidenti e può avere conseguenze fatali.Nel 2015 il report della municipale ha registrato 203 incidenti riconducibili alla guida distratta.
Biffoni, nel corso della nostra trasmissione Chiedilo al sindaco, andata in onda ieri sera, ha annunciato che la polizia municipale effettuerà controlli mirati per contrastare la guida col cellulare. Previste sanzioni e l’uso di pattuglie in borghese.
La multa per guida col telefonino va da 160 a 646 euro, con la decurtazione di 5 punti dalla patente e sospensione della patente stessa da uno a tre mesi in caso di ulteriore infrazione nel corso di un biennio. In materia però presto potrebbero arrivare novità, perché il governo sta lavorando ad una norma che prevede il ritiro della patente per l’uso del telefonino alla guida.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
6 anni fa

Gliera loraaaaaau

stefano
stefano
6 anni fa

Ed ancor più pericolosi di quelli che telefonano, sono quella nutrita schiera di idioti che addirittura scrivono SMS mentre guidano, inclusi alcuni autisti di autobus, pullman e camion!
Altro che 5 punti, sarebbe giusto il ritiro immediato della patente e 5000 € di multa.