16 Maggio 2017

Il rapper Bello Figo sarà in concerto a Prato in piazza delle Carceri


Bello Figo Swag si esibirà a Prato in piazza delle Carceri, il 9 giugno. Il concerto, organizzato dal Caffè letterario il Bacchino, sarà una sorta di “anteprima” del B side Festival, la manifestazione che si aprirà il 10 giugno, e che lo scorso anno ha portato in città artisti come Calcutta, Danny Bronzini e Heidi Brown.
Bello Figo è famoso per la hit “Non pago affitto” che ironizza sul tema dell’immigrazione e il cui testo “politicamente scorretto” ha fatto discutere: “Io non pago affitto, io non faccio operaio. Non mi sporco le mani, perché sono già negro… Poi vogliamo wi-fi, anche stipendio” recita il brano, che ha sfiorato i 17 milioni di visualizzazioni su youtube in appena sei mesi.

Ad annunciare la presenza a Prato del rapper di origini ghanesi è Diego Blasi, uno degli animatori del caffè il Bacchino. “La nostra ambizione è quella di dare spazio ad artisti e cultura, che è per definizione libera: ogni forma di spettacolo che possa aggregare e suscitare curiosità è la benvenuta”.
L’iniziativa – tiene a precisare Diego Blasi – non ha niente a che vedere con la politica.
Bello Figo ha subito minacce e alcuni suoi concerti sono saltati per intimidazioni ricevute dagli organizzatori da parte di gruppi di estrema destra.
“Bello Figo è un ragazzo tranquillo, è un po’ preoccupato per le minacce ricevute: è incredibile che nel 2017 ci sia spazio per queste cose e che si censurino forme di libertà” afferma Diego Blasi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments