12 Maggio 2017

La Misericordia di Coiano insieme alla parrocchia e al gruppo Lo Scarpone donano 5mila euro al Comune terremotato di Gualdo


Collegato in diretta telefonica il sindaco di Gualdo ha ringraziato gli amici di Coiano per la generosità. Nei giorni scorsi presso la locale Misericordia, si è tenuto un pranzo solidale a favore di Gualdo, piccolo paese del Maceratese gravemente danneggiato dal terremoto. A promuoverlo sono stati congiuntamente la parrocchia, la Misericordia e il gruppo trekking lo Scarpone.
È stato un grande successo, davvero in tanti hanno risposto all’appello e molti non hanno potuto partecipare perché non c’era più posto. Grazie anche ad una raccolta organizzata dalla scuola San Martino, al termine dell’iniziativa sono stati raccolti quasi cinquemila euro (4.885 euro per l’esattezza), prontamente inviati tramite bonifico al Comune di Gualdo.

Ieri, giovedì 11 maggio, è arrivata la lettera di ringraziamento da parte del sindaco Zavaglini indirizzata al presidente della Misericordia di Coiano Piero Puggelli: «Questo vostro gesto di solidarietà per un piccolo comune come il nostro è stato di grande importanza. Gualdo è un paese molto danneggiato dal terremoto e in questa drammatica situazione, nel momento di massimo difficoltà, voi avete posto in essere una bellissima iniziativa per aiutarci e ci avete fatto sentire meno soli. Questo ha un significato straordinario e non ha bisogno di commenti. Vi sento fratelli. Vogliate gradire un forte abbraccio».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments