30 Maggio 2017

L’Azzurra ad un passo dal sogno: sabato la sfida decisiva per la promozione in serie B


La partita dell’anno. Quella che vale un’intera stagione e la promozione in serie B.
La prima contro la seconda in classifica. La Locatelli arriva a Prato con una sola sconfitta in tutto il campionato, subita nel match di andata proprio dall’Azzurra.
I ragazzi di Magi devono recuperare due punti alla capolista. Serve una vittoria. L’ultima di campionato vedrà infatti i liguri a Torino contro l’Aquatica e i pratesi a Genova contro l’Aragno.
Due sfide sulla carta non impossibili per entrambe le squadre. E allora tutto in una sera, sabato sera con inizio alle 19.15.
La migliore difesa del campionato, quella della Locatelli, capace di subire appena 34 reti in 12 partite, contro il secondo miglior attacco della serie C, quello di Cencetti e compagni, con 102 goal realizzati.
Nella cornice della piscina di via Roma, l’Azzurra merita il pubblico delle grandi occasioni.
I lanieri hanno affrontato una stagione davvero molto difficile, con la caduta della copertura della piscina e due mesi passati ad allenarsi tra Firenze, Livorno e Lerici. Un gruppo molto unito che sta provando a realizzare un’autentica impresa.
Una crescita costante quella dei pratesi, un cammino reso sempre più impegnativo dal passo tenuto dalla Locatelli, l’obbligo di vincere sempre per continuare a sperare.
Otto vittorie consecutive per l’Azzurra e adesso il match decisivo. “Siamo stati bravissimi a regalarci questa opportunità. Dopo un anno di inseguimento, possiamo finalmente giocarci il tutto per tutto. Sarà sicuramente una bellissima partita, fra due squadre che hanno disputato un campionato di altissimo livello” ha detto coach Magi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments