“Music for LOVE”, conto alla rovescia per il concerto a favore dell’Africa. Donazioni da tutto il mondo per la serata-evento al Politeama FOTO


Servirà a sostenere l’operato delle associazioni Fabrizio Meoni Onlus e Il Tesoro nel Campo, il ricavato di “Music for LOVE”, lo spettacolo in programma per sabato 27 maggio, a partire dalle 21, al Teatro Politeama (via Garibaldi 33, Prato). Uno show di musica di livello, finanziato interamente dall’imprenditore pratese Franco Nannucci, che dopo l’esperienza dello scorso anno – quando raccolse 60mila euro di donazioni per il suo 50esimo compleanno -, ha deciso di coinvolgere tutta la città in un concerto a favore dell’Africa. In queste settimane stanno arrivando contributi da tutto il mondo in vista della gara di solidarietà che andrà in scena tra tre settimane.

Sul palco si esibiranno Fabrizio Bosso e il suo Quartetto – composto dal pianista Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Jacopo Ferrazza e dal batterista Nicola Angelucci -, con gli interventi di Karima, Walter Ricci e dall’ensemble d’archi, arrangiato e diretto dal maestro Paolo Silvestri. Un concentrato di emozione e talento, che spazierà attraverso brani arrangiati per l’occasione dagli artisti, che hanno deciso di spendersi per supportare le due associazioni benefiche.

Franco Nannucci è a tutti gli effetti il testimonial, dal 2016, della Fondazione Fabrizio Meoni, nata nel settembre 2006 dopo la morte del campione dei rally motoristici, originario di Castiglion Fiorentino. Fabrizio Meoni è scomparso nel 2005 in Mauritania, durante la 27esima edizione della Dakar: una tragedia che ha segnato profondamente Nannucci, legato allo sportivo da un profondo legame di stima e di amicizia. Il desiderio di portare avanti l’umanità di Fabrizio Meoni si è concretizzata con la nascita della Fondazione, che opera in paesi come Senegal, Costa D’Avorio, Sierra Leone, Tanzania, Burkina Faso, Sud Sudan e Kenya. Fino ad oggi l’attività della Onlus ha permesso di costruire scuole, ospedali, mense scolastiche, di recuperare i ragazzi di strada e sostenere programmi di adozione a distanza. Adesso la Fondazione è impegnata in nuovi e ambiziosi progetti, primo fra tutti l’intervento “Action Rue” per l’assistenza e il reintegro sociale e familiare dei ragazzi poveri di Dakar, portato avanti dai padri e dalle suore missionarie mariste.

Ma “Music For LOVE” apre il cuore anche ad altre esperienze, sempre all’insegna della solidarietà internazionale. L’incontro tra Franco Nannucci, Francesca Arena e Luca Calvani ha permesso di unire le forze e dare una spinta anche alle attività dell’associazione “Il Tesoro nel Campo”. Nata nel 2008, la Onlus lavora per creare e sostenere interventi per l’infanzia, in paesi in via di sviluppo. Il primo progetto realizzato è stato anche la scintilla che ha ispirato il nome dell’associazione stessa, durante una visita nel piccolo orfanotrofio di Timboni, in Kenya, dove un centinaio di bambini vive senza genitori o familiari. Con il contributo dell’associazione è stata costruita una nuova struttura per gli orfani ed è stato acquistato un terreno vicino in cui sorgerà un polo formativo per giovani adulti. Il Tesoro nel Campo, con Luca Calvani, ha raggiunto infine anche l’Eritrea, dove si occupa di portare acqua nelle zone più isolate e di fornire competenze di cucito, ricamo e tessitura alle donne di tre città.

L’evento del 27 maggio – il cui slogan sarà “It is all about the LOVE again” – servirà a dare una speranza in più a tante persone sfortunate.

Per gli ingressi, disponibili con donazione, è necessario scrivere all’indirizzo mail evento27maggioprato@gmail.com oppure recarsi direttamente al Teatro Politeama Pratese.

Contatti telefonici: 0574-603758 o 391-4280687. Per maggiori informazioni sulle ONLUS: http://www.fondazionefabriziomeoni.it/index.php o consultare la pagina Fb “Il Tesoro nel Campo”.

CANALE FB UFFICIALE DEL CONCERTO #MUSICFORLOVE17 : PAGINA “IT IS ALL ABOUT THE LOVE AGAIN”. Tv Prato sarà media partner della serata. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments