31 Maggio 2017

Rubano una moto ad un poliziotto, inseguiti da coniugi-agenti liberi dal servizio


Avevano da poco partecipato alla 18esima edizione del Trofeo Podistico della Questura, quando si sono imbattuti in una coppia di ladri. Ieri sera intorno alle 22,30 marito e moglie, entrambi poliziotti, liberi dal servizio, stavano facendo ritorno a casa assieme al figlio di 8 anni, quando in viale Piave hanno incrociato due individui senza casco a bordo di una moto, risultata in seguito di proprietà di un poliziotto e rubata poco prima nel parcheggio di una palestra in zona Borgonuovo. I due hanno urtato una vettura candendo a terra; una volta rialzatisi sono scapparti a piedi abbandonando sul posto la moto. La coppia di agenti ha capito che i fuggitivi avevano qualcosa da nascondere. Ne è nato un lungo e rocambolesco inseguimento, dapprima in auto fino a via Baccini dove i due ladri si sono divisi. Mentre la moglie, spintonata a terra da un ladro, è rimasta col figlio di 8 anni, il marito ha proseguito ad inseguire a piedi uno dei due malviventi fino alla zona attorno a via Torelli e via Pomeria, dove è scoppiata una colluttazione tra i due. Ad avere la peggio è stato l’agente che ha riportato contusioni e tumefazioni, mentre il ladro è riuscito a scappare a bordo di un’Audi nera, probabilmente guidata da un complice avvertito per telefono. I due poliziotti sono stati accompagnati al pronto soccorso per le cure del caso, mentre la moto è stata riconsegnata al loro collega.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
6 anni fa

Mi dispiace per loro(i poliziotti),ma almeno non hanno subito la beffa di vedere il giorno dopo i ladri liberi e sorridenti rilasciati da giudice.

stefano
stefano
6 anni fa

Sprezzanti del pericolo e nonostante fossero fuori servizio e in compagnia del bambino, dimostravano un alto senso del dovere.
Proprio per questo propongo al Comandante della Polizia la promozione per uno dei coniugi/poliziotto.