“Settembre Prato è Spettacolo”, i Litfiba in concerto in piazza Duomo


Dopo il grande successo delle prime date, a grande richiesta si aggiunge una nuova tappa estiva al tour dei LITFIBA, tornati live con la loro trascinante energia per presentare dal vivo il loro ultimo disco “Eutòpia”: il 2 settembre il gruppo sarà a Prato, in piazza Duomo, in occasione del Festival​ SETTEMBRE |PRATO È SPETTACOLO.

La manifestazione è organizzata da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con l’official sponsorship di Esselunga.

La data dei Litfiba arriva dopo l’annuncio degli altri 4 grandi concerti: il 31 agosto Brunori SAS, i 1 settembre Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica, il 3 settembre i Baustelle e il 4 Benjamin Clementine.
Ma le sorprese non sono ancora finite: a metà giugno sarà infatti annunciato tutto il programma del Festival.

A Prato Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori). L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media. Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Eutòpia tour”.

Prezzi
Parterre in piedi 32 + dp
T​ribuna non numerata a sedere 42 + dp
Biglietti già disponibili sul circuito box office e on line su www.ticketone.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments