23 Giugno 2017

Al via da oggi la pedonalizzazione di piazza Duomo


Entra in vigore oggi 23 giugno la nuova area pedonale urbana di piazza Duomo, che comprende anche tutto il Vicolo dell’Opera, un tratto di via Mazzoni compreso tra piazza Duomo e via dei Lanaioli, ed un brevissimo tratto (civici 4 e 6) di via Garibaldi.

Contestualmente sono state rimodulate la Zona a Traffico Limitato A (0-24) e la Zona a Traffico Limitato B (7:30-18:30).

Piazza Duomo sarà accessibile con veicoli a motore solo agli autorizzati solo dalle 6 alle 9:30 di tutti i giorni per sole operazione di carico e scarico. Queste le categorie autorizzate:

· cat.1 – veicoli intestati a residenti nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

· cat.15 – veicoli intestati a domiciliati nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

· cat.4 – veicoli aventi massa a pieno carico fino a 3,5 tonnellate di proprieta’ delle imprese artigianali e commerciali (con sede ed unico ingresso all’interno dell’area pedonale di piazza duomo).

· cat.4/a – veicoli inferiori a 3,5 tonnellate di proprieta’ delle imprese artigianali e commerciali (con sede ed unico ingresso all’interno dell’area pedonale di piazza duomo).

· cat. 63 – veicoli utilizzati con continuita’ per il carico e lo scarico di merci ed attivita’ di manutenzione e riparazione con contratto di assistenza e di pronto intervento a favore di residenti, domiciliati, esercizi commerciali/artigianali con sede ed unico ingresso nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

La circolazione in via Mazzoni sarà modificata con senso unico da piazza del Comune verso Piazza Duomo.

Per facilitare la svolta a sinistra in via dei Lanaioli da via Mazzoni verrà soppressa la sosta ed istituito su ambo i lati il divieto di fermata.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
6 anni fa

X fare ritornare,la gente in,centro fate,ritornare,le auto,come gli,anni,70,80:la gente,anche x fare dieci,metri,e vuole la macchina aaaaaaa