1 Giugno 2017

Assessorato alla mobilità e palazzo comunale danno l’esempio per diffondere l’uso della bici in città


Consegnate il 4 aprile scorso da Estra al Comune di Prato, le due biciclette a pedalata assistita sono state messe a disposizione dell’ufficio mobilità dell’assessorato all’Ambiente e del Palazzo Comunale per gli spostamenti cittadini.
Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto di Estra sulla mobilità elettrica avviato nel mesi scorsi con le prime colonnine di ricarica per auto elettriche installate in città (via Panziera, in viale Galilei, adiacente al noleggio bici, in Piazza Macelli davanti a Officina Giovani, nel parcheggio di via Arcivescovo Martini e in piazza Mercatale).
“L’iniziativa dimostra che la bicicletta, in determinati contesti, è una valida alternativa all’auto. L’assessorato alla mobilità ha soltanto una bici ma la differenza è notevole. Dai primi di aprile a oggi sono stati fatti circa 200 km, quindi oltre 15 litri di benzina risparmiati – ha dichiarato l’assessore alla mobilità e all’ambiente Filippo Alessi -. Questa esperienza potrebbe essere un esempio e potrebbe diffondersi anche nelle aziende. Anche per chi per andare a lavoro deve prendere diversi mezzi potrebbe essere una soluzione quella di utilizzare ad esempio le biciclette pieghevoli.
Dobbiamo ricordarci che evitare le automobili significa risparmiare C02 e quindi una riduzione dell’inquinamento ambientale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments