15 Giugno 2017

Basket, al Serraglio torna il “Torneo dei Rioni”: tutte le novità della terza edizione


A Prato la macchina organizzativa del Torneo dei Rioni di Basket, si è già rimessa in moto da qualche mese, ed quasi tutto è pronto per la terza edizione che si svolgerà come le due precedenti, al Playground “Yoghi” Giuntoni del Serraglio. Il presidente dello Street Basket Prato, Marco Scarselli, con i suoi numerosi collaboratori ha già annunciato alcune novità organizzative, la più importante, della quale s’è detto orgoglioso ed entusiasta, è quella del torneo dei rioni del MiniBasket che vedrà impegnate quattro squadre formate da nati nel 2005/06 e 2007/08.
Le date della manifestazione, da lunedì 17 a giovedì 20 luglio, sono già state concordate con gli uffici comunali, che hanno assicurato che i lavori programmati all’interno del progetto Riversibility, che sta coinvolgendo tutto il parco fluviale cittadino, saranno terminati per l’inizio dell’evento, o quantomeno sarà agibile in tutto il suo splendore lo Streetball del Serraglio, pronto ad accogliere anche le partite appunto del minibasket, delle squadre femminili e dei veterani. Oltre al clou del Torneo dei Rioni, per la prima volta sarà in programma anche la gara del tiro da tre punti e quella delle schiacciate.
Intanto la scadenza per iscriversi è fissata per il 21 giugno e chi desidera partecipare può farlo accedendo alla pagina Facebook “Torneo di pallacanestro dei rioni pratesi” ed anche per mail all’indirizzo streetbasketprato@cyber.it
Presto sarà comunicata anche la data della conferenza stampa in Palazzo Comunale durante la quale saranno sorteggiati i rioni che si sfideranno in semifinale. Intanto già alcuni sponsor storici, oltre ad altri nuovi hanno confermato il sostegno alla manifestazione che avrà il patrocinio del Comune di Prato.
Le squadre stanno iniziando la preparazione e c’è gran voglia da parte dei quartieri Santa Maria (Azzurri), San Marco (Verdi) e Santa Trinita (Rossi) di contrastare e finalmente togliere il primato ai Gialli di Santo Stefano vincitori delle prime due edizioni. Per la prima volta tutti i 4 rioni potranno usufruire anche di 2 wild card utilizzando giocatori non residenti nella nostra città.

Queste le date delle gare con inizio intorno alle 18,30 mentre sono ancora da definire gli orari degli eventi collaterali quali gara delle schiacciate e del tiro da 3 punti:

Lunedi 17: gara femminile e over 40
Martedi 18: partita di minibasket rioni e prima semifinale
Mercoledi 19: partita di minibasket rioni e seconda semifinale
Giovedi 20: finale terzo posto e finalissima

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments