3 Giugno 2017

Dalla Regione in arrivo i fondi per realizzare undici alloggi di edilizia popolare


La giunta regionale toscana ha approvato una delibera con la quale stanzia 1,65 milioni di euro per finanziare a Prato un intervento di edilizia residenziale pubblica. Con questo contributo saranno realizzati undici alloggi in via Bologna. Il crono programma prevede l’indizione della gara d’appalto già nel mese di giugno e l’inizio dei lavori entro la fine di novembre. La conclusione è prevista in due anni.

“Mentre stiamo chiudendo il nuovo testo unico sulla casa – spiega l’assessore alla casa della Toscana, Vincenzo Ceccarelli -, con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente il sistema e introdurre maggiore equità, la Regione prosegue con l’attuazione dell’impegno assunto di sostenere la realizzazione degli interventi di Erp già programmati, per qualificare il patrimonio di case popolari esistente e aumentarne la consistenza”.

Gli altri interventi approvati, per un totale di oltre 4 milioni di euro, riguardano l’Erp di Massa Carrara (1 milione) e quello dell’Empolese Valdelsa (1,38). In tutto saranno realizzati 60 alloggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments