22 Giugno 2017

Divieto di usare acqua potabile per innaffiare orti e giardini privati: ordinanza anche a Poggio a Caiano


Anche il comune di Poggio a Caiano, dopo Carmignano, vieta l’uso di acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici. Non si potranno dunque da oggi innaffiare orti e giardini e riempire piscine private con le risorse idriche dell’acquedotto. L’ordinanza del sindaco Martini prevede sanzioni da 25 a 500 euro.

Il provvedimento è dovuto allo stato di emergenza idropotabile dichiarato dalla Regione dopo che l’Autorità Idrica Toscana, a fronte dei risultati dell’ultimo monitoraggio svolto dai gestori alla data del 31 maggio scorso, ha confermato una situazione di grave criticità prevedibile in questa stagione estiva, a causa della siccità e delle alte temperature.
Il Comune di Poggio a Caiano invita pertanto la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile ed a non lasciare aperte, al termine dell’utilizzo, le fontanelle pubbliche al fine di evitare sprechi.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
6 anni fa

Fate,ì controlli,la mattina presto,i pensionati,annafffiano,presto,

SANDRA RAONI
SANDRA RAONI
6 anni fa

passate alle 4 di mattina da via san martino per galceti, condominio in via marie curie- l’acqua corre a fiumi!!!! controllate!!!