1 Giugno 2017

Festa della Repubblica, parata militare in centro: ecco tutte le celebrazioni in programma a Prato


Anche Prato si appresta a celebrare la Festa della Repubblica Italiana in programma domani venerdì 2 giugno. La giornata si aprirà con la tradizionale S. Messa nella Cattedrale di Santo Stefano, alla presenza delle massime autorità della provincia e con la successiva benedizione degli automezzi della protezione civile, della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Autieri, nonché delle varie Associazioni di volontariato. Non mancano le novità. Per dare maggior risalto all’evento e coinvolgere la cittadinanza, da piazza del Duomo partirà una sfilata delle forze militari e civili, che percorrerà le vie del centro alla Piazza di S. Maria delle Carceri.
Alla cerimonia prenderanno parte, il Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli, il Prefetto Rosalba Scialla, il Vescovo Mons. Franco Agostinelli, il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Fugo, il Sindaco e Presidente della Provincia Matteo Biffoni, il Consigliere Regionale Ilaria Bugetti, il Questore Paolo Rossi, i vertici di tutte le Forze di Polizia e numerose altre autorità locali. Dopo la consueta resa degli onori al Gonfalone della città di Prato, decorato con medaglia d’argento al valor militare, il Prefetto darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Successivamente, ci sarà la consegna di quattro Onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” e tre tessere associative Maestri del Lavoro ad alcuni cittadini pratesi. Inoltre presso la sede della Prefettura e in alcuni locali in Piazza del Comune verranno esposte divise storiche della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments