27 Giugno 2017

Fine della siccità: domani previsti forti temporali. Scatta l’allerta meteo anche a Prato


Il lungo periodo di siccità è destinato a concludersi nelle prossime ore ed è subito criticità meteo di segno opposto: domani per tutta la giornata la Regione ha diramato allerta “arancione” per una estesa perturbazione che interesserà la Toscana centro-settentrionale. Anche a Prato sono previsti rovesci e temporali che potrebbero essere particolarmente intensi.

Per quanto riguarda il vento, il Centro Funzionale della Regione evidenzia la possibilità che già dalla serata di oggi, martedì 27 giugno, e fino alle prime ore di domani, mercoledì 28 giugno, si assista a vento forte di scirocco (provenienza Sud-Est). In alcuni casi le raffiche potrebbero raggiungere la velocità di 70-80 Km/h.

Il Sistema cittadino di Protezione Civile, fin dalle prime ore di domani assumerà il proprio livello operativo di “attenzione”. Nelle prossime ore verrà inviato un messaggio a tutti i cittadini iscritti al servizio “SMS info Protezione Civile” del Comune di Prato. La criticità “arancione” sarà inoltre segnalata in tempo reale attraverso il pannello “Info Meteo” presente lungo il Viale Leonardo da Vinci.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments