1 Giugno 2017

From Prato to Cardiff: il viaggio in auto di tre amici pratesi per vedere la finale di Champions League FOTO


Road to Cardiff è il motto che accompagna la finale di Champions League che si giocherà sabato sera al Millennium stadium tra Juventus e Real Madrid. Ed evidentemente Samuel, Simone e Rosario quel motto lo hanno preso alla lettera, perché i tre ragazzi pratesi hanno deciso di andarci davvero a Cardiff. Ma non in aereo, con la macchina.
Simone Toccafondi, Manuel Bilotti e Rosario Calabrese sono tre studenti universitari che hanno in comune la passione per la Juve. Una passione che li ha portati a pensare all’impresa: seguire la squadra del cuore nella partita più importante. Nata l’idea bisognava finanziarla, così i tre ragazzi hanno cercato e trovato fondi assoldando vari sponsor, che hanno dato il loro piccolo contributo alla simpatica impresa. 750 euro, è questo il budget richiesto. I tre sono partiti questo pomeriggio da piazza del Mercato nuovo e – a tappe – giungeranno a Cardiff in tempo per assistere alla partita. Non potranno entrare allo stadio, ma la seguiranno all’esterno nell’apposita fan zone allestita dall’Uefa.
Essendo poco più che ventenni non hanno mai potuto vedere la Juve vincere in Champions o Coppa Campioni, dato che l’ultimo trionfo bianconero è datato 1996.
In mezzo 4 finali perse. Un tabù che Samuel, Simone e Rosario – come tutti i tifosi bianconeri – sperano possa essere sfatato sabato. La loro “avventura” sarà aggiornata sulla pagina Facebook “frompratoto” e sarà al centro della puntata di Intorno alle 9 in onda questa sera su Tv Prato dopo il tg delle 20,30

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
6 anni fa

O un cera,un altra notizia,da dare,ma